Quale Trend per il mercato immobiliare?

Molti ci chiedono previsioni per i mesi che verranno, ma non è facile ipotizzare il trend del mercato immobiliare di questo inizio autunno 2020.
Occorrerà vedere il futuro andamento del Pil e dell’economia nazionale, ma quello che si può già affermare è che l’area metropolitana milanese continua ad attrarre il grosso dei flussi finanziari restando in linea con i risultati ottenuti nel 2019.

Per le località turistiche, invece, il trend sarà fortemente e direttamente influenzato dalla futura evoluzione Covid-19.
Di sicuro stanno cambiando i parametri di ricerca che, dopo i mesi di lockdown, hanno visto dirigere l’interesse verso appartamenti e residenze dotate di spazi all’aperto, come terrazzi e giardini.
Gli immobili di prestigio sono meno soggetti alle altalene del mercato e conoscono difficilmente crisi perché il loro pubblico di riferimento mantiene una disponibilità di spesa elevata e costante nel tempo, quindi la fascia di mercato di questo settore è meno esposta alle congiunture economiche.
Inoltre, l’unicità dell’offerta italiana, che si lega indissolubilmente al nostro patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale, rappresenta un forte elemento di attrazione.
Via della Spiga Wonderful Houses da più di trentanni si occupa del mercato immobiliare di alto livello con professionalità e riservatezza creando un rapporti di fiducia con suoi clienti,  volto alla comprensione delle sue aspirazioni e dei suoi obiettivi di investimento.

Se è interessato a una valutazione del suo immobile, non impegnativa e confidenziale, non esiti a contattarci:
email: info@viadellaspiga.info


10
500 e oltre