Il mercato immobiliare a Milano: un’intervista a Maurizia Serra

Posh.it intervista Maurizia Serra sul mercato immobiliare a Milano. Maurizia Serra è la titolare di Via della Spiga Wonderful Houses, la real estate luxury che da oltre 40 anni si occupa di immobili di pregio nel centro di Milano, a Londra, Cortina, Portofino e nelle più rinomate località, offrendo servizi di consulenza riguardanti il mercato immobiliare italiano ed estero, in particolare russo.
Di seguito riportiamo l’intervista.

IL MERCATO IMMOBILIARE DI MILANO SECONDO MAURIZIA SERRA


Maurizia Serra è una vera icona del real estate milanese, con la sua agenzia di intermediazione immobiliare Via della Spiga Wonderful Houses ha collaborato con alcune delle famiglie tra le più note di Milano accompagnandole nella scelta della residenza perfetta. La signora delle luxury houses ci racconta i nuovi trend del mercato…

Dopo l’Expo il rinnovamento della capitale della moda è stato inarrestabile, sono nati nuovi quartieri e le residenze hanno cominciato a svilupparsi sempre più in altezza, arrivando a competere con alcuni degli skyline più belli del mondo. Tra poco tempo, ci confida Maurizia Serra: “Scalo Farini diventerà la zona più gettonata in cui molti andranno alla ricerca della casa dei sogni e tanti vedranno fruttare i loro investimenti. Il mercato oggi è in continuo fermento, il nuovo trend è composto dalla richiesta russa che può spendere fino a 50 mila euro al mese per l’affitto di lungo periodo e dalle famiglie italiane che da Londra tornano in Italia alla ricerca di una nuova stabilità”.

Per chi non è addetto ai lavori il settore immobiliare può prendere le sembianze di una vera giungla che va affrontata con la giusta compagnia al fianco, Maurizia Serra ci racconta di come in quarant’anni il mercato immobiliare sia completamente evoluto. Per anni si è lavorato tramite contratti di esclusiva, un accordo che ha sempre permesso di tutelare proprietà e proprietari. La liberalizzazione ha permesso che chiunque potesse improvvisarsi intermediario e lei ha tenuto testa al mercato creando un team specializzato nella consulenza di servizi burocratici e amministrativi che fosse in grado di lavorare anche nel mercato internazionale, segnando così quarant’anni di successi nelle località più esclusive in Italia e all’Estero. Per Maurizia Serra il leitmotiv non è mai cambiato: “una consulenza qualificata e globale, fianco a fianco del cliente dalla ricerca iniziale degli immobili alla negoziazione, alle pratiche conclusive legali e amministrative. Crediamo che ogni servizio debba essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. Ogni investimento deve essere realizzato con cura per creare valore e proteggere nel tempo il patrimonio immobiliare. Per questo la nostra lunga esperienza è una garanzia in ogni fase della trattativa, sia di acquisto che di vendita. Una filosofia orientata al rapporto di fiducia instaurata con i miei clienti. Oggi lavoriamo spesso con la terza generazione di clienti storici, con cui abbiamo creato un rapporto di stima e di fiducia costruito negli anni”.


10
500 e oltre